
Via delle ombre n°3
Video a cura di Luca Spanu
Via delle ombre n. 3” è uno spettacolo per bambine e bambini di età o di cuore.
Il fulcro di questo progetto è una “Casa Magica” in miniatura, realizzata con estrema cura, per cui sono stati utilizzati materiali di riciclo, per dare vita a un mondo affascinante e sostenibile. La casa inoltre è provvista di un impianto elettrico interno, che la rende un teatro in miniatura autonomo perfettamente funzionante, che in ogni spazio off, casa e angolino oscurabile è quindi capace di offrire lo stesso mistero e le stesse atmosfere.
La casa non è solo un luogo, ma un vero e proprio personaggio che accompagna gli spettatori in un viaggio emozionante e formativo. Il pubblico viene guidato attraverso una favola che affronta i temi della crescita, il superamento delle proprie paure, la capacità di collaborare e trovare insieme soluzioni creative per affrontare sfide ed imprevisti.
Raccontando le avventure di un gruppo di ragazzini curiosi che si
addentrano in una casa misteriosa e piena di magie, i performer coinvolgeranno il pubblico nell’esplorazione di uno spazio piccolo ma sorprendente in cui usare immaginazione e spirito di osservazione per trovare piccole chiavi necessarie a continuare la storia, interagire attivamente con la casa, partecipare allo sviluppo di una favola che parla anche di loro.
Trattandosi di un progetto di microteatro ogni rappresentazione sarà rivolta a un numero circoscritto di pubblico e avrà una durata di circa 20 minuti, in modo da consentire un ricambio di pubblico.