top of page
D'AMORE DI VINO E DI ALTRE SCIOCCHEZZE 2 - FOTO FABIO SAU.jpg

Di Vino

Degustazione artistica-vinicola, che celebra il vino, attingendo ai miti, alle storie e alle curiosità ad esso collegati.

Ai commensali verranno serviti cinque calici del vostro vino da "abbinare" a cinque momenti di letture e musica.
Il taglio sarà sempre accattivante e ironico.
La musica, composta per l'occasione, sarà caratterizzata dall' uso giocoso di calici e bottiglie e dai suoni magici che ne scaturiscono e che creano atmosfere ed emozioni.

SCOPRIREMO COME
La vita nel mondo post inondazione si sia aperta con la sbronza colossale di Noè

Il vino abbia una lunga storia nel mondo delle religioni: a partire da Dioniso, il dio del vino per eccellenza, allegro e sboccato, fino ad arrivare alla religione cristiana, così legata al vino da scomunicare i diablotinos, gli insetti che nuocevano le viti.

Il vino sia macchina della verità, rivelatore del nostro vero io (ma cos'è questo io? Dimmi che vino bevi e ti dirò chi sei!)

Il vino e l'eros vadano da sempre a braccetto Il vino sia rimedio alla morte
Il vino sia poesia

Passeremo attraverso questi temi come attraverso un gioco, invitando il pubblico ad abbinarli ogni volta a un vino diverso, il vostro, per degustarlo al meglio.
L'obiettivo è quello di far passare una serata divertente, che stuzzichi i sensi e la voglia di assaggiare il vino con un punto di vista nuovo, più curioso e radicato nella storia e nei miti nati intorno a questa bevanda e che illumini di una luce nuova i calici che proporremo di volta in volta.

I vini sono a carico del committente

Durata : 90 minuti

Video a cura di Fabio Sau

bottom of page